Augusto Cantamessa

Monografia

AUGUSTO CANTAMESSA Fotografie

E’ stata pubblicata la prima monografia completa sull’opera di Augusto Cantamessa edita da l’Artistica Editrice a cura di Bruna Genovesio, curatrice del patrimonio fotografico dell’autore, e Patrik Losano. Un’opera unica che riunisce in 204 pagine gli scatti più significativi e racconta con testi di Roberto Mutti, Bruna Genovesio, Mario Marchiando Pacchiola, Roberto Longo ed Enrica Viganò, i settant’anni di carriera del fotografo piemontese recentemente scomparso.

Prezzo di copertina € 50,00



IL PROGETTO:

Un progetto editoriale in cantiere da anni e condiviso, passo dopo passo, con il Maestro con il quale si è lavorato intensamente selezionando fotografia dopo fotografia, fino alla chiusura delle bozze definitive nel mese di luglio 2018.

Con l’avvio del progetto per la pubblicazione della monografia è stato costituito con il fotografo l’Archivio Augusto Cantamessa, a cui oggi fa parte, insieme al figlio Giorgio Cantamessa, la curatrice designata Bruna Genovesio.
L’archivio è nato con la finalità di valorizzare, tutelare e promuovere l’immenso patrimonio fotografico, nel rispetto delle volontà del fotografo.


SPECIAL EDITION:

E’ stata confezionata un’Edizione Speciale che include in un elegante cofanetto: il volume, una fotografia fine art in tiratura limitata con quattro diversi soggetti e un DVD con testimonianze dell’autore raccontate in una videointervista a cura di Federico Cramer.

Special Edition in elegante cofanetto
Volume Augusto Cantamessa – Fotografie
Ed. L’Artistica Edizioni – Savigliano, 2018
204 pagine con copertina rigida
28 x 28 cm.
150 immagini b/n

1 fotografia fine art in cartella con certificato
1 DVD video intervista (durata 21’)

Prezzo € 180,00
(*iva compresa, escluse spese di spedizione)



Info e prenotazioni:
Tel. +39 3518539427
Tel. +39 3395322901
archivio@augustocantamessa.it

Il cofanetto Special Edition contiene una fotografia fine art in tiratura limitata a scelta fra quattro diversi soggetti.